Quest’anno, per la V edizione del Festival KIDS, si avvia una nuova collaborazione, quella con Lecce Film Fest – Festival del Cinema Invisibile, un’iniziativa che promuove da anni il cinema indipendente, offrendo una narrazione del mondo contemporaneo attraverso gli sguardi originali di registi provenienti da ogni parte del mondo. Un cinema alternativo rispetto a quello commerciale, ironico e divertente, forte e intenso, sempre sensibile ai valori culturali e umani.

La 13a edizione del Festival si svolgerà nel mese di dicembre nel Centro Storico di Lecce, con una programmazione diffusa tra luoghi già familiari e altri restituiti da poco alla memoria.

LFF JUNIOR – Il cinema in gioco” è un programma di brevi film “invisibili” e laboratori creativi realizzati insieme a Kids e a I Teatini nel frattempo che permetteranno ai più piccoli di scoprire, giocare e sperimentare attraverso gli insoliti e divertenti personaggi del cinema indipendente. L’appuntamento, a ingresso gratuito, con LFF JUNIOR è previsto per le ore 11 dei giorni 29 e 30 dicembre presso l’accogliente biblioteca dell’Ex Convento dei Teatini.

2018-12-11T18:29:16+00:00