VII EDIZIONE

Kids Village – promo

La settima edizione di Kids Village abiterà una  veste anomala, per la quale un team di affezionati operatori che hanno collaborato nelle  scorse edizioni, ha voluto generosamente mettere a disposizione le proprie competenze sfidandosi a scavallare l’obiettivo della macchina da presa dietro cui si sono svolte le attività, nello sforzo di limare quanto più possibile l’essenza stessa dei laboratori che abbiamo proposto nel corso degli anni: l’incontro attivo, partecipato e in presenza, con i bambini e le bambine, amato pubblico del nostro Kids Festival.
Le proposte presentate da Tina AretanoFrancesca CalcagniMaria Rosaria De BenedittisMichela MarrazziLuca PastoreAdriana Polo e Francesca Randazzo, spazieranno tra i tanti linguaggi del gioco dell’arte per darci dono dello stare insieme, colorando quanto più possibile, questo nuovo, strano modo di stare insieme.
A loro un grande grazie.

regia e montaggio: Lucio Toma e Francesca Randazzo
direzione fotografia e stop-motion Francesco Conti
post produzione Francesco Conti e Lucio Toma
A cura di: Tina Aretano, Francesca Calcagni, Maria Rosaria De Benedittis, Michela Marrazzi, Luca Pastore, Adriana Polo, Francesca Randazzo.
Una produzione Factory compagnia – Principio Attivo Teatro
In collaborazione con Comune di Lecce, Regione Puglia, Ministero per i Beni e le Attività culturali e per il Turismo, Teatro Pubblico Pugliese
con il sostegno di Storie cucite a mano, Ip Ip Urrà progetti selezionati dall’Impresa Sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

GUARDA TUTTI I VIDEO SU >  KIDS VILLAGE


In viaggio con le storie – promo

Il progetto In viaggio con le storie nato per il Festival Kids si è da subito configurato come un piccolo festival della narrazione per l’infanzia all’interno di un luogo suggestivo come il Museo Ferroviario di Lecce. Nelle precedenti edizioni dal vivo abbiamo accolto tanti attori narratori da tutta Italia con un risultato davvero sorprendente nella risposta del pubblico.
Ad accogliere gli spettatori, un capostazione clown e il suo immancabile assistente e tre vagoni storici pronti a trasformarsi in teatri e scenari straordinari per ogni storia. D’altronde chi l’ha detto che per viaggiare bisogna per forza essere in movimento? Nel nostro museo si viaggia con le storie e davvero si arriva ovunque.
Dalla chiusura dei teatri e  dall’impossibilità di accogliere il nostro pubblico a causa della pandemia, è nata l’opportunità di ripensare il progetto che, questa volta prova a rifondare un linguaggio nuovo, mixando cinema e teatro, giocando con le storie, con gli attori e con la fantasia di chi salirà in carrozza seguendoci da casa.
Le 9 storie che compongono questa mini serie teatrale, slegate tra loro, nascono dall’incontro con gli attori e con alcuni testi di riferimento, rimaneggiati, riscritti e reinventati nel puro gioco teatrale da cui muove tutto questo. L’invito è a seguirci in questo viaggio e a scegliere i contenuti più adatti alla vostra età.

Un’idea di Tonio De Nitto
Regia Eliana Manca 
Direttore della fotografia Guglielmo Bianchi
Suono Michele Leucci
Montaggio Ginevra Venanzi
Operatori di ripresa Guglielmo BianchiEliana Manca
Direttore di produzione Tonio De Nitto
Assistente di produzione Adamo Toma
Collaborazione organizzativa Raffaella Romano
Segretario di edizione Adamo Toma
Grafica Alessandro Colazzo
Amministrazione Emanuela CarluccioStefania Giunco
Catering Ambra De Nitto

Con la partecipazione di Dario e Rocco Cadei

GUARDA TUTTI I VIDEO SU IN VIAGGIO CON LE STORIE



VI EDIZIONE  – video a cura di Eliana Manca


V EDIZIONE – video a cura di Eliana Manca


IV EDIZIONE – video a cura di Eliana Manca

__________

II EDIZIONE

__________

I EDIZIONE