Project Description

DISTANZE

CREDITS

Regia Riccardo Lanzarone
Con Fabrizio Campo
Consulenza artistica Alessandro Gallo
Produzione Caracò Teatro
Col sostegno di Casa Fellini
Si ringrazia Coworking Artem

SINOSSI

DISTANZE parte da un’indagine del diverso, di chi agli occhi del mondo risulta strano e fuori tempo.

Il mondo giudica gli effetti senza domandarsi qual’è la causa che crea una ferita. Il protagonista dello spettacolo vive la sua condizione di emarginazione e solitudine, provando ad aprire la porta di casa per stare in mezzo al mondo, ma questo processo richiede uno sforzo notevole e la forza per non doversi più nascondere o vergognare. Tutti in un modo o nell’altro siamo diversi, abbiamo le nostre paure e conviviamo con le nostre ferite. C’è chi riesce a superarle in fretta, chi ha bisogno di più tempo e altri che forse non ci riusciranno mai. Il protagonista dello spettacolo alternerà momenti di rassegnazione ad altri di grande positività e attraverso l’arte circense ci farà sorridere ed emozionare.

Un lavoro sul corpo, sulla postura, sulla ritualità e ripetizione di alcuni gesti dalla quale si può scorgere l’universo in cui vive una persona in condizioni di emarginazione.

DISTANZE vuole essere un omaggio a questi corpi feriti, isolati e talvolta mortificati senza più una patria.

Un viaggio senza parole, dove la comunicazione è delegata solo al corpo del personaggio che si muove sulla scena cercando di guardare le sue paure, di comprenderle e condividerle col pubblico.

In un mondo in cui ogni cosa sembra debba essere per forza risolta o nascosta, noi in questo piccolo viaggio, vorremmo solo condividere la fragilità dell’essere umano.

INFO

Età consigliata
Per tutti dai 5 anni
Durata
42 mn

DOVE E QUANDO

Chiesa degli Agostiniani

29 dicembre ore 17.30

30 dicembre ore 17.00