Project Description

Donne-moi la main (Happy Manif)

CREDITS

idea: David Rolland
collaborazione drammaturgica ( en co-écriture avec) Elise Lerat
interpreti: David Rolland et Valeria Giuga
musiche e montaggio sonoro: Roland Ravard

Production: association ipso facto danse.

Coproduction: Le Grand R – scène nationale de La Roche-sur-Yon, La Saison Jeune Public de la Ville de Nanterre, Le Gymnase CDCN Roubaix-Hauts de France, ONYX – scène conventionnée Danse et Arts du cirque de Saint-Herblain, THV – scène conventionnée d’intérêt national art enfance jeunesse de Saint-Barthélemy-d’Anjou.

SINOSSI

Donne-moi la main è uno spettacolo partecipativo in cui il pubblico sarà guidato da una colonna sonora riprodotta in cuffia.

E se rendessimo visibili, attraverso una sperimentazione concreta, le disuguaglianze e le discriminazioni che spesso si vivono nei cortili e nei parco giochi sin dalla più tenera età?

È questa l’ambizione del coreografo David Rolland che, in questo spettacolo, utilizza la danza e il gioco per incoraggiarci a guardare oltre il nostro io e a reinventare il nostro rapporto con gli altri. Alternando giostre verbali e giochi di ruolo, questo Happy Manif rintraccia con intelligenza e spirito ludico la paura dell’altro, gli stereotipi tra ragazze e ragazzi e le relazioni di potere.

“Come immagini il tuo parco giochi o cortile della scuola?

INFO

Età consigliata
per tutti dagli 8 anni
Tecnica utilizzata
performance interattiva
Durata
50 mn

DOVE E QUANDO

Tagghiate Urban Factory*

29 – 30 – 31 dicembre ore 10.00 e 12.00

* in caso di pioggia recarsi presso la sala polifunzionale, Parco Bruno Petrachi in viale Roma